Il caffè della nonna: una chicca dall’ingrediente segreto
Se dovessimo decretare quali sono i caffè vincitori del nostro negozio, la vittoria spetterebbe sicuramente al classico espresso Bristot e al caffè della nonna, una delle nostre perle.
Non ne hai mai sentito parlare?
Il caffè della nonna è stato inventato trent’anni fa da Enzo Bortot, un nostro fedele collaboratore, che ha voluto creare un caffè alternativo per omaggiare e accontentare tutte le nonne che venivano a trovarlo in negozio.
Pensando un po’ ai ricordi della sua infanzia, a Enzo è venuto in mente di personalizzare il caffè d’orzo tanto bevuto dalle nonne dell’epoca: così, è nato il caffè della nonna che racchiude in sé un aroma unico, particolare e indimenticabile. Come indimenticabili sono i ricordi della nostra infanzia.
Come l’ha preparato?
Al caffè d’orzo, è stata aggiunta una miscela di caffè decaffeinato, tanta schiuma di latte, granella di cioccolato e di amaretto e… un ingrediente segreto!
Una vera delizia, conosciuta anche fuori provincia e richiesta da tutti i nostri clienti.
Noi lo consigliamo unito a dei baci di dama prodotti in maniera artigianale appositamente per noi da una pasticceria piemontese, incartati a mano uno ad uno con la stagnola.
Vieni a gustare il caffè della nonna e prova a indovinare l’ingrediente misterioso.
Ti aspettiamo!