Miscela Diciannove: provala fredda con il Cold Brew Coffee

Chi ama il caffè sa che è difficile rinunciare a un buon espresso: una tazzina di caffè è sempre l’ideale appena svegli o dopo pranzo, per gustare quell’aroma che dà la giusta energia per affrontare gli impegni della giornata. 

Se però le alte temperature estive ti frenano, perché non provare a goderti un ottimo caffè freddo?

Te lo offriamo in un modo nuovo, originale: ci siamo infatti dotati di un nuovo estrattore di caffè freddo, il Cold Brew Coffee, così potrai goderti la nostra Miscela Diciannove sotto un’altra forma. La crema fine color nocciola, con sentori di pan tostato, caramello e uno spiccato profumo floreale che caratterizza e rende unica la nostra Miscela si presenta così come espresso, moka e, da oggi, come estratto freddo. 

Cold Brew Coffee è un nome strano, perché strano è il suo modo di preparare il caffè freddo: in realtà con questo procedimento non si ottiene il classico espresso raffreddato o shakerato, ma un estratto preparato lentamente con acqua fredda. 

Il risultato è un caffè dolce e aromatico, privo di note amare. 

Come lo prepariamo nel nostro negozio?

Grazie al Cold Brew, una caffetteria speciale con un alambicco vistoso che in maniera molto scenografica estrae il caffè lentamente con un’infusione di 5/8 ore: facciamo infatti cadere l’acqua goccia a goccia sulla miscela e piano piano riempiamo la caraffa che raccoglie l’estratto di caffè.

In questo modo il Cold Brew Coffee viene preparato a freddo e mai riscaldato, ottenendo così una tazza morbida, con un sapore dolce.

Questo è molto importante perché: 

  • si ha una minore acidità del caffè, che diminuisce con l’abbassarsi della temperatura dell’acqua;
  • con questo metodo si può decidere quanto diluire il caffè: dal momento che si ricava già freddo, l’aggiunta di ghiaccio, acqua o latte è a tuo piacimento;
  • rispetto al caffè freddo, il Cold Brew Coffee è più ricco di caffeina grazie all’elevato rapporto tra caffè e acqua, unito al lungo tempo di estrazione

Si ottiene così un estratto di caffè perfetto da gustare nel periodo estivo: liscio, con latte, con ghiaccio o con latte di mandorla e, perché no, con un buon cioccolatino dalle note amare che risalta le note della Miscela Diciannove.

 

Se non l’hai ancora provata, vieni a gustarla nella variante fredda. Ti aspettiamo!

You May Also Like

i brigidini al cioccolato, all'anice e al caffé nei loro vasi

Brigidini e cialde: un po’ di Toscana in centro a Belluno

caffé della Nonna - Enzo

Il caffè della nonna: una chicca dall’ingrediente segreto