miscela diciannove negozio bristot belluno

Riflettori puntati sulla Miscela Diciannove

Il caffè è da sempre la nostra passione: amiamo preparare le migliori miscele possibili, per farvi gustare il sapore e l’aroma che più vi piace. Per il nostro centenario ne abbiamo creato una davvero speciale, la Miscela Diciannove…

 

Le caratteristiche della Miscela Diciannove

E’ molto equilibrata, dal corpo medio, con un’acidità leggermente accentuata: una crema fine color nocciola, con sentori di pan tostato, caramello e uno spiccato profumo floreale. Per i palati più appassionati ed esigenti.

Una qualità arabica particolare, che si distingue dalle altre fin dalle prime fasi del trattamento del suo chicco di caffè: per Miscela Diciannove, infatti, i chicchi vengono lavati in poco tempo solo per eliminare le impurità, in modo da mantenere intatte le sue qualità.

Essiccati poi all’aria aperta, i chicchi arrivano nel nostro negozio per essere tostati: una lavorazione lenta a tamburo, con basse temperature e per un periodo più lungo rispetto ai processi industriali classici. Per procedere poi alla macinatura, aspettiamo che il chicco si raffreddi naturalmente.

Per ottenere una polvere di caffè che non perda le sue qualità a contatto con l’aria, i chicchi vengono poi macinati al momento dell’acquisto: così, questo processo laborioso permette di mantenere intatto il gusto e quella patina oleosa caratterista del chicco che ne dà la tipica crema.

E’ proprio questa crema color nocciola a differenziare la Miscela Diciannove dalle altre varietà arabica ed è molto apprezzata dagli appassionati di caffè.

 

You May Also Like

caffè moka al negozio Bristot

Moka vs capsule: la sfida del caffè tra tradizione e modernità

caffè all'americana

Il caffè all’americana arriva a Belluno

torrefazione Bristot

Cent’anni di caffè e passione

Un pericolo nascosto nelle capsule di caffè