Torrefazione

La storia

Era il 1919. In Italia la guerra era finita da poco, si iniziava nuovamente a sorridere, ad avere voglia di cose belle, e i piccoli momenti di piacere della giornata venivano gustati gelosamente.

In quel periodo Domenico Bristot ha aperto la sua torrefazione, forte di un’arte e di una pratica appresa negli anni passati all’estero e di una passione per il caffè.

Il resto è storia: una miscela che dà vita a un caffè dall’inconfondibile aroma intenso e gradevole, dal gusto dolce e fruttato. Oggi, come allora, pensato per farti vivere un’esperienza unica, un momento unico e prezioso.

Il nostro caffè

Perché quando parliamo del nostro caffè ti raccontiamo che vivrai un’esperienza unica? L’aroma, il gusto, il profumo non lasciano mai indifferenti e conquistiamo anche i più distratti con la nostra passione e competenza, perché scegliamo con cura, conosciamo e assaggiamo le nostre miscele prima di proportele.

Crediamo che il caffè sia un momento speciale che dedichiamo alla nostra giornata.
Che bere una tazza in fretta e furia senza nemmeno sentirne il gusto sia un errore, un modo di privarsi di un piccolo piacere della vita.
Crediamo nella differenza fra comprare un pacchetto di caffè e assistere alla torrefazione della propria miscela, sapientemente scelta e progettata insieme ai nostri esperti.

Il nostro caffè è dedicato a chi crede nella qualità, nel valore del tempo e della preparazione: a chi apprezza il piacere delle piccole cose buone.

Non ci può essere eccellenza senza possibilità di scelta e attenzione ai gusti, per questo ti proponiamo diverse varietà:

  • la miscela della casa – un superbo insieme di caffè arabici, il cui segreto è gelosamente custodita da decenni dalla famiglia Bristot, cotti a due temperature diverse per garantire l’aroma e il gusto migliori;
  • il decaffeinato – ottenuto da procedure a base d’acqua e senza solventi;
  • le miscele personalizzate – dalle più delicate alle più forti, per assecondare tutti i gusti e le esigenze. A richiesta, per chi desidera un caffè più cremoso, creiamo anche miscele con una minima quantità di robusta.

I nostri clienti ci amano da sempre soprattutto perchè sanno che da noi possono avere di più in materia di gusto, aroma e competenza. Il caffè è la nostra passione, per questo comporre la “tua” unica miscela di caffè personalizzata e prepararla al momento, in base ai tuoi desideri, è un piacere, un divertimento.

Ciò significa che puoi entrare nel nostro negozio, chiedere dei nostri esperti, raccontare loro sin nei minimi particolari cosa cerchi dal tuo caffè e veder nascere in pochi minuti la miscela dei tuoi sogni, con la certezza di poterla richiedere ogni volta che lo desideri.

Straordinario, no?

Le nostre miscele sono così fresche che di norma non le mettiamo sottovuoto, per non rovinare la magia del loro aroma. Per questo non ci piace spedirlo lontano, ma se non puoi venirci a trovare di persona faremo un’eccezione: ti invieremo la miscela in appositi sacchetti salvagusto.

E se non sei è un amante della moka ti perdoniamo, creiamo infatti  miscele anche per espresso e macchina americana.

Dopo anni di esperienza, viaggi, ricerca e assaggi abbiamo scelto le migliori varietà di caffè, le basi perché la tua tazzina sia perfetta.

KENYA

Noto per il suo gusto forte, il buon aroma e la giusta acidità medio-alta. Con un profumo delizioso ed un gusto vivace, è considerato uno dei migliori caffè del mondo.

SANTO DOMINGO

Viene raccolto a basse altitudini nei territori della Repubblica Dominicana, ha un gusto dolce e discretamente corposo, buona acidità e un gradevole aroma.

MOKA PERGAMINO CARACOLITO

Dal Brasile, il primo produttore mondiale del caffè, è rinomato per il gusto morbido, ben equilibrato e dolce, con un basso tenore di acidità.

MARAGOGYPE

al caratteristico chicco gigante, il migliore proviene dal Guatemala. Ha un gusto fragrante, profumato, delicato e morbido.

COLOMBIA

Varietà del Sud America che cresce fra gli 800 ed i 1900 metri s.l.m., ha corpo pesante, gusto ricco e media acidità.